28/05/2011

La fine è solo l'inizio. Così si potrebbe riassumere il periodo conclusivo di una stagione di fantascotti largamente dominata in lungo e in largo da fantagnuma. È solo l'inizio perché fantacalcio a parte, i verdetti sono ancora tutti in gioco, a partire da quelli universitari, passando per quelli calcistici e finendo con quelli di scelta di vita. È solo l'inizio perché il sito rimarrà comunque - almeno per qualche altra settimana - uno dei mezzi più efficaci di comunicazione fra i membri New Team. È solo l'inizio perché come sempre, alla fine di un ciclo ne inizia un altro. E così, a poche settimane dalle sessioni di esami, a poche ore dall'ultima partita da giovane nel più importante playout della campagna veneziana, fra le frequenti e fugaci visite alla terra natia, fra pacchi su pacchi che basterebbero come regali per i prossimi 10 natali, con la partita definita ormai 'La Scala del Calcio'' da tutti i mass media milanesi alle porte, anche le interviste si accingono a concludersi così come avevano cominciato, con l'intervista a Coach Be, ormai promosso a coach Biz.


E COSI' CI SIAMO COACH BE: ANCHE QUEST'ANNO STA GIUNGENDO AL TERMINE, IL PRIMO DOPO LA FINE DELLA SCUOLA, L'ULTIMO DA TEENAGER. FRA RIMPIANTI E ASPETTATIVE, QUAL È LA SUA PRIMA SENSAZIONE?


Rammarico. Sicuramente rammarico, mi spiace un po' rovinare le belle parole da lei appena scritte però non posso che essere rammaricato per questa stagione fantacalcistica da cui ci aspettavamo sicuramente di più. Per fortuna a differenza dell'inizio di stagione abbiamo invertito un po' la tendenza fino ad acciuffare il secondo posto; rimane però la delusione divenuta doppia soprattutto per aver perso all'ultima giornata anche il secondo posto al fantasecchi (con lo sbaglio dal dischetto di Di Natale n.d.r.) e per la conseguente vittoria di fantagnuma, che così ha fatto doppietta vincendo scudetto e fantacoppa Italiana. C'è da dire però che con la fortuna c'è poco da lottare…


PROPRIO DI QUESTO VOLEVAMO PARLARE… LEI PER LARGHI TRATTI DELLA STAGIONE HA DATO COLPA ALLA FORTUNA DI FANTAGNUMA DI QUESTA VOSTRA SCONFITTA… NON LE PARE FORSE CHE CON UN PO' PIU' DI LAVORO E AUTOCRITICA SI SAREBBERO POTUTI OTTENERE MAGARI RISULTATI MIGLIORI?

Assolutamente no, che sia l'anno d'oro del Mugnaio è sotto gli occhi di tutti: è cominciato esattamente un anno fa con il 42/45 agli scritti e l'85 come voto d'esame, continuato con il 4° posto al test della facoltà di Scienze Delle Comunicazioni e si sta concludendo con la vittoria in fantasecchi e fantascotti. Senza contare che continua a sprizzare gioia da tutti i pori con la sua ragazza e soprattutto continua a fare sempre quello che gli piace di più: tirare pacchi.


CON L'ULTIMA DOMANDA CERCHIAMO DI STEMPRARE UN PO' QUESTE POLEMICHE CHE SEMPRE ALEGGIANO NEL PIU' FAMOSO SITO DI FANTACALCIO CON OLTRE 18000 VISITE: A PROPOSITO DELLA A LEI TANTO CARA TRASFERTA MILANESE, COSA SI ASPETTA DA QUESTA PARTITA?

Sicuramente una vittoria. Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma vincere è l'imperativo categorico più draconiano di quello di Kant. Non è ammessa in alcuno scenario terracqueo una sconfitta, quindi ipotesi negative non posso nemmeno farne. Si va, si gioca e si vince, nient'altro da aggiungere.

E con queste parole di Coach Be, forse addirittura più noiose e antipatiche del solito, si conclude questa splendida parentesi delle interviste. La redazione si augura di aver in qualche modo allietato i giorni con le nostre verità più o meno filtrate, anche se ci rendiamo conto che con certi fantallenatori è stato più difficile che con altri e il risultato non è sempre stato dei migliori. Non mi resta che sperare di ritrovarci presto e augurare un buon proseguimento di vita a tutti voi da parte mia (inviato Be). Detesto avere 2 personalità. È fantastico.







09/05/2011

Tornano puntualissime le interviste, pronte per il rush finale di una stagione esaltante (?) in cui ci sono già stati i primi verdetti. Infatti, nella partita in cui il Milan festeggia il proprio 18° scudetto (e qui sorgono dei dubbi se Berlusconi voglia ancora o meno rimanere presidente vista la maggiore età compiuta dal suo Milan (voci parlano del Cavaliere pronto ad 'investire' su una nuova emergente società calcistica, il Dolo Calcio, con ancora 0 scudetti all'attivo n.d.r.)) anche il Mugnaio si laurea (ingiustamente) matematicamente campione del Fantascotti con 2 turni di anticipo (visto che non si è mai visto un recupero di 50 punti in 2 partite nella storia del Fantacalcio mondiale). Una vittoria sicuramente non meritata, illegittima e di dubbia morale, visto tutti gli scandali che sono venuti fuori (processo Mills, rubygate, corruzione ai giornalisti della gazzetta...), ma che però non può nemmeno essere messa in discussione per via del legittimo impedimento attuato dall'allenatore Fantagnuma. Per fortuna, se da un lato si piange, dall'altro (nel fantasecchi) se non altro non ci si dispera; infatti, nella competizione fortemente voluta da mister Frocchio, è vero sì che FantaGnuma balza in testa alla classifica, ma è vero anche che Coach Be, autore di una strabiliante rimonta in quest'ultima giornata, riguadagna parecchi punti in classifica e - secondo i calcoli della redazione - si stanzia a sole circa 7 lunghezze dal tiranno Mugnaio. E proprio del mugnaio (d'altro canto erano già spuntate le corna) sono le parole rilasciate pochi istanti fa ai microfoni della redazione, che ora rimandiamo in onda in replica.

ALLENATORE FANTAGNUMA, SAPPIAMO CHE AVETE GIA' FESTEGGIATO PER QUESTO SCUDETTO NEGLI SPOGLIATOI NUDI CON LA SQUDRA (E GIA' GIRANO VOCI...)... IMMAGINO SIA DAVVERO UNA GRANDE GIOIA, E IL SAPORE DI AVERE CONQUINSTATO QUESTO VOSTRO PRIMO SCUDETTO BARANDO CREDO CHE RENDA LA VITTORIA ANCORA PIU' DOLCE (ALLA FACCIA DEGLI SFOTTO')... INSOMMA VEDIAMO MOLTA FELICITA' DALLA SUA FACCIA, MA SE PERMETTE, QUANTO È FELICE DA 1 A 10? È PIU' O MENO FELICE DI QUELLA VOLTA CHE HA TROVATO L'ULTIMA TARTINA AL LIMONE IN FRIGO?

Sì devo ammettere che con i miei ragazzi abbiamo festeggiato questo fantascotti meritato tutti nudi e fradici di spumante negli spogliatoi facendo trenini e cori che inneggiavano contro gli allenatori avversari(su consiglio del mio amico ringhio). grande soddisfazione soprattutto per il capitan luciano che si merita tutto questo trofeo perchè nonostante la stagione travagliata ha sempre guidato e motivato la squadra negli allenamenti e durante le partite. bisogna però ammettere che il ritrovamento di una tartina nel frigo(ricordo anche la gioia dopo aver trovato una fetta di pandoro dietro al divano lo scorso marzo) è un'emozione che non può aver paragoni!! per quanto riguarda le critiche devo proprio ammettere che l'invidia è sempre di casa nel nostro sport ma è giusto così perchè il gioco vive anche di questo

UNA DOMANDA CHE TUTTI I VOSTRI (ma quali??) TIFOSI SI PONGONO DA GIORNI: DOPO LA VITTORIA NEL FANTASCOTTI, ARRIVERA' (LA POPOLAZIONE MONDIALE SPERA DI NO) ANCHE QUELLA DEL FANTASECCHI?

con il possibile ritorno in campo di capitan luciano(dato in ballottaggio e al 40% potrebbe partire titolare) la doppietta è possibile, bisogna però non rilassarsi troppo perchè le squadre avversarie sono molto motivate e pronte a prenderci lo scalpo. intanto siamo davanti e cercheremo di restarci per i prossimi 180' che saranno al cardiopalma. non voglio cadere nel banale dicendo che saranno 2 finali ma sicuramente venderemo cara la nostra pelle

PARLANDO DI COSE PIU' SERIE, S'ERA PARLATO DELLA TRASFERTA A PARIGI, DI UN POSSIBILE CAMBIO DI DATA ECCETTERA. ADESSO SEMBRA CHE FORSE SI RIESCA A PARTIRE IL 2 CON IL PONTE UNIVERSITARIO SENZA SALTARE LEZIONI. RISPONDA SERIAMENTE AI MILIARDI DI TIFOSI DELLA NEW TEAM CHE SI PONGONO DA MESI QUESTA DOMANDA: LA LORO SQUADRA POTRA' CONTARE SUL LORO BOMBER PIU' PROLIFICO PER LA TRASFERTA MILANESE?

il bomber mugnaio è sempre pronto a intraprendere nuove e avvincenti sfide, l'unico problema che turba la quiete del suo mangiare è la preoccupazione da parte dei suoi procuratori riguardo al mezzo di locomozione usato per raggiungere la città che ospiterà l'expo 2015 e poi quella che l'ha ospitato nel 1889. non avevano compreso che si viaggiasse in macchina, ma la situazione sarà sicuramente risollevata anche grazie all'arrivo prossimo dello stemma new team

Ogni volta, dopo una dichiarazione di Fantagnuma la redazione e il mondo intero rimane sempre più sconcertato e perplesso. Ci domandiamo noi tutti cosa non nasconda Fantagnuma in quella fucina di pensieri quale è la sua testa. Probabilmente ''la pazienza, per delle canaglie colorate come Occhiali arancioni''. Parole più vere non si potevano trovare.










05/05/2011

Ritornano le interviste per la gioia di pochi e la rabbia di molti dopo oltre 3 mesi di polemiche dovuta all'ultima contestatissima edizione fatta il 27 gennaio da cui è nata un'interminabile discussione. Ritornano le interviste per la soddisfazione di alcuni e la paura di tanti dopo mesi di ostruzionismo, diffide e minacce di chiusura, più forti delle ingiustizie dei potenti sempre pronti ad imbavagliare la Demos Cratos tanto invocata e spesso per convenienza inibita. Ritornano le interviste, per una giustizia unanime dopo lo scalpore scaturito dalla trasmissione alternativa FANTASCOTTIXUNANOTTE trasmessa online e seguita da oltre 3 milioni di persone. Ritornano le interviste per far ricordare alla gente che quando si tocca il fondo si può sempre iniziare a scavare.
Conclusa questa breve anteprima, senza timore possiamo annunciare che questa settimana avevamo chiesto di lasciarci una dichiarazione a Fabione (oggetto dell'ultima polemica del fantascotti n.d.r.) ma, quest'ultimo - probabilmente per paura - ha comunicato attraverso il proprio avvocato tale Nicola Ghedini che parlerà solo dopo la partita a 11 che lui stesso sta organizzando e solo in caso di vittoria da parte della sua squadra. In caso di perdita invece si è dichiarato pronto ad emigrare nelle montagne del medioriente, a lasciare ogni contatto col mondo esterno e a comunicare col mondo solo attraverso videomessaggi contenenti minacce nei confronti delle popolazioni occidentali (ancora non si capisce perché).
Dunque, in mancanza di personaggi di tale calibro, la redazione s'è dovuta accontentare di un dignitoso Frocchio per la centotreesima volta ai nostri microfoni:

MISTER FROCCHIO, COME GIUDICA QUESTA STAGIONE FANTASCOTTIANA CHE ORMAI STA ANDANDO CONCLUDENDOSI? FORSE UN PO' DELUDENTE DA UN PUNTO DI VISTA DELLE ASPETTATIVE SOPRATTUTTO PER CHI DA CASA SI ASPETTAVA UN CAMPIONATO PIU' COMBATTUTO..?

''Mah... la sua domanda mi sembra interessante e degna di una piccola riflessione. Dunque, se ci voltiamo indietro verso il nostro radioso passato ci rendiamo subito conto di come il Fantascotti non sia in realtà mai stato un campionato combattuto sino all'ultimo (ricordiamo la totale imbattibilità del Mister Furto dei tempi d'oro!) questo perchè i giocatori in forma decidono i campionati e per quanti calciomercati si possano fare, i giocatori forti e continui, chi ce li ha, se li tiene ben stretti! Bisognerebbe forse ideare una forma alternativa! In ogni caso per quanto mi riguarda, il Fantascotti ha raggiunto e realizzato pienamente il suo scopo! Questo sito mi ha tenuto allacciato alla patria natia, per quanto condito da polemiche e diverbi mi ha fatto spesso sentire a casa... Insomma se dovessi dare un voto al Fantascotti sarebbe comunque un bel 8! ''

E PER QUANTO RIGUARDA IL FANTASECCHI COSA HA DA DIRE? LEI E' PRIMO MA IL MUGNAIO E' A SOLA MEZZA LUNGHEZZA DALLA VETTA...

''Ecco, appunto, parlavamo giustamente di alternative e il Fantasecchi ne è una, per quanto sperimentale, valida e avvincente. Il fatto di cambiare la metà della squadra ad ogni giornata introduce una variabile che, ne sono certo, a lungo andare manterrebbe un campionato di 30 giornate sempre avvincente (sempre se Furto lo giocasse seriamente e Be evitasse il "caso Uribe" che lo sta di fatto affossando!). Certo, è anche vero che il sistema resta complicato e difficile da gestire! Detto questo lo sguardo alla classifica non puo' che entusiasmarmi! Non succede spesso di vedere un FrocchioTeam in vetta ad una competizione... E abbiamo la chiara intenzione di tenercela! Lotteremo su ogni centimetro di campo per questi 270'! ''

PER CONCLUDERE, COSA NE PENSA DELLA POSSIBILE TRASFERTA A PARIGI IL 2-3-4-5 GIGUNO? SI E' VISTO CHE C'E' PERSINO IL PONTE UNIVERSITARIO E NON SI PERDEREBBERO NEMMENO LEZIONI... SO CHE NON DIPENDE DA LEI, MA E' FIDUCIOSO RIGUARDO LA RIUSCITA DI QUESTO EVENTO (CONTANDO IL MUGNAIO CHE NON VERRA' MAI MA ANZI TIRERA' PACCO ALL'ULTIMO)? E IN CASO, LEI VERREBBE A MILANO A GIOCARE CONTRO LA SQUADRA MILANESE O CI ASPETTEREBBE A PARIGI NEL BAR DE 'IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE'?



''Dire che la trasferta parigina mi entusiasmi sarebbe dir poco! Sono esaltato dalla prospettiva, ma cercherei di non creare polemiche prima che abbiano ragione di essere, se mai il mugnaio dovesse dire di no, allora e solo allora si potrà polemizzare e, decisamente, le lascierò il compito gradito di farlo! Mi piacerebbe venire via con voi! Anzi, aggiungerei che essendo io a Venezia dal 25 al 29 maggio potrei veramente venire su con voi!! Purtroppo però avevo prenotato un treno, mi sono ripromesso di verificare nei prossimi giorni la possibilità di cambiare la prenotazione in modo da non lanciare fuori dalla finestra i soldi! Ovviamente però, mi serve una conferma al più presto... Resta poi il problema che la lezione del Mercoledì 1 sarebbe molto meglio per me evitare di saltarla!.. In ogni caso il bar ci aspetta! Ho prenotato il bagno per ingropparsi quella che vende le sigarette possiamo fare a turno se vuole!''

Dichiarazioni a dir poco SCONCERTANTI quelle di Mister Frocchio. È evidente che il Mister è incurante che nelle dichiarazioni appena lasciateci egli sostiene posizioni che se venissero accettate comporterebbero un radicale cambiamento della mentalità di quanti le accettano. Ma è meglio non commentare oltre per non cadere in ennesime polemiche.






28/01/2011

Dopo una pausa abbastanza lunga dovuta agli esami (ogni scusa è buona) ritornano cadenzate le interviste. In questa settimana, molto cupa sia da un punto di vista fisico che morale, soprattutto per un futuro sempre più ripetitivo, scialbo e arido che si prospetta all'orizzonte, abbiamo in studio FantaFurto, giocatore-allenatore in seconda della squadra di Special Furto.

FANTAFURTO, SI PUO' AFFERMARE CHE QUESTA AFFLIZIONE GENERALE È DOVUTA PRINCIPALMENTE, ALMENO PER LEI, ALL'INFORTUNIO ACCADUTOLE, O L'INFELICITA' DERIVA ANCHE DA ALTRO?

Ciao ragazzi, volevo innanzitutto salutare i miei numerosi e le mie numerose fan accorse in gran numero alla conferenza stampa, e premettere che se le altre squadre hanno pi punti di me è solo perché hanno barato, perché io sono il più forte (non per niente discendo da Mourinho). Detto questo volevo dire che la mia afflizione deriva da più motivi che si vengono a sovrapporre in questo momento come la mia precaria condizione fisica (sia della gamba che della testa), l'improvviso e inaspettato quanto doloroso addio della Serena, l'ormai quasi certa qualificazione ai PlayOut del Dolo, il fatto che youtube non mi lasci mettere sull'iPod le canzoni che voglio e l'assenza di gnocca dalla vita del Mugnaio. :)

A MIO MODO DI VEDERE QUESTA AMAREZZA È DA ATTRIBUIRE ANCHE AD UN FANTASCOTTI SEMPRE MENO INTERESSANTE, CON UN MUGNAIO CON UN MARGINE ENORME, UN FROCCHIO ABBASTANZA INDIETRO A RINCORRERE E LEI CHE INSIEME A COACH BE NON ANIMA PIU' DI TANTO LA LOTTA PER IL SECONDO POSTO… TANT'È CHE PURE LA REDAZIONE RESPONSABILE HA SMESSO DI RICONTROLLARE I VOTI, TANTO AMPIO ORAMAI È IL MARGINE DELLE SQUADRE. È D'ACCORDO ANCHE LEI SUL FATTO CHE IL FANTASCOTTI STA DIVENTANDO UN PO' TROPPO PRIVO DI SUSPANCE?

Sì sono pienamente d'accordo 1) perché non posso comodamente studiare la formazione nelle ore Scottiane Mattutine in cui mi preparavo al dettaglio 2) perché l'Inter non è prima e ciò mi penalizza fortemente 3) perché non c'è il torneo del palazzetto 4) perché facciamo troppo pochi mercati 5) proporrei quando il divario emergerà di fare come l'altr'anno una specie di 18 secchi di ogni squadra più coach ecc coi vari punteggi.
 PER FORTUNA PERO' È IN MOMENTI COME QUESTI CHE CI RICORDIAMO CHE LA FEDE NON CI ABBANDONA MAI, E SOPRATTUTTO GRAZIE ALL' HIPHOP E ALLA BAND HOLY GENERATION, CONFIDANDO IN dIO, SI PUO' USCIRE DA QUESTO TUNNEL… QUANTO PREDICA CRISTO DA 1 A 10 LEI NELLA SUA GIORNATA?


È vero ed è uno dei miei cavalli di battaglia nei momenti più brutti e infelici (non che ce ne siano, ma ci stava), e se solo come già detto YouTube mi concedesse di ascoltarla anche sull'iPod, probabilmente inizierei la giornata più felicemente, concludendo la mia predicazione si aggira attorno al 10 soprattutto sul fatto di convincere mio padre a comprare un'auto da 7 posti inguardabile e inutilizzabile, ma con 7 posti piuttosto che un'auto bellissima e stabilissimo dotata di soltanto 5 sedili.

Tutto ciò sarebbe un'ottima ragione di vita, se solo razionalmente si potesse pensare anche minimamente che esista un'entità superiore descritta tale com'è nella Bibbia. In mancanza di ciò però, almeno da parte della nostra Redazione, ci risulta molto, troppo difficile credere in queste epopee, e quindi è davvero dura tirare avanti. Soprattutto alla luce di persone palesemente più felici di noi, di cui la redazione non si sente di fare i nomi, che hanno tutto e di più dalla vita attuale. Finito il quinto anno di Liceo Scientifico tutti noi (io, Coach Be, Biz e Be Qua) speravamo che il tunnel fosse finalmente finito anche se, a dir il vero, la luce non s'è mai vista nemmeno in lontananza. Era più una mera speranza dunque. Al contrario, con l'inizio della nuova esperienza universitaria, s'è acclarato che invece di risalire la galleria, si è ridiscesi di tanti metri corrispondenti ad almeno altri 3 anni di tribolazione. E la cosa più disgraziata è che non si ha nemmeno una pala con cui scavare, ma solo mani nude. Che Dio c'assista, mi verrebbe da dire, ma alla luce del Fato che ci gira le spalle (e della conseguente impossibilità di credere in Dio), credo sia più appropriato dire "che la Serena c'assista, dall'alto del Paradiso dei Veicoli". Amen.







15/01/2011

Dopo la sosta delle vacanze natalizie e la sosta di assestamento dovuto al trauma della fine di quest'ultime, ritornano puntuali (?!) le interviste. C'eravamo lasciati con un Coach Be affranto dal clima creatosi in quel periodo che, dal basso del suo quarto posto, caparbiamente e con un pizzico di presunzione decantava la sua improbabile rincorsa verso il primo posto occupato da Mugnaio. E, seppur in parte, il vaticinio sibillino di coach Be si è avverato: il Mugnaio infatti questa settimana è per la prima volta Frocchio della settimana (in coabitazione ovviamente del Frocchio™ originale). Ed è proprio da qui, dall'artefice di questa dèbacle, se così possiamo definirla, che riparte la redazione: con un'intervista concessaci dall'allenatore Fantagnuma che, in clima di fagiolini cotti al vapore, è stranamente meno polemico del solito (probabilmente perché ha ingerito quantità ingenti di stupefacenti assuefacenti). O forse perché ha qualcosa da nasconderci… tipo un imminente addio?

ALLORA MUGNAIO, SUBITO UNA BREVE DOMANDA DI RITO DI CUI NON FREGA NIENTE NESSUNO VISTO CHE LA RISPOSTA È SEMPRE UGUALE PRIMA DI AFFRONTARE I PIÙ IMPORTANTI E SPINOSI TEMI CHE TUTTI I NOSTRI RADIO-TELE-STILOSPETTATORI FREMONO DI SAPERE: COSA SI PROVA AD ESSERE FROCCHIO DELLA SETTIMANA PER LA PRIMA VOLTA? NONOSTANTE QUESTO CLAMOROSO ULTIMO POSTO, È COMUNQUE TRANQUILLO DEL PRIMO POSTO (DALL'ALTO DEI SUOI 63 PUNTI DI VANTAGGIO) O LA PANCHINA TRABALLA GIÅ?

"Confesso che ad un certo punto ho pensato davvero di essere imbattibile, tutti noi quando riceviamo nelle nostre mani tanto potere in poco tempo tendiamo a estraniarci dalla realtà e a ritenerci invincibili. è giusto che questa sconfitta arrivi ora a metà campionato, perchè ci riporta con i piedi per terra e fa in modo che possiamo mantenere la testa sul campo di gioco e non già ai festeggiamenti(ho chiesto infatti al presidente di non acquistare subito per il mercato di gennaio torte e vini a profusione per festeggiare il giorno del nostro incoronamento da parte della Scotti per la preannunciata vittoria del campionato). cmq ho la piena fiducia della società che è pronta anche a tornare sul mercato in caso occorrano rinforzi."

SI' SI', MOLTO INTERESSANTE, MA PASSIAMO ADESSO AL CLOU DELL'INTERVISTA: È DA UN PO' CHE SI VOCIFERA DI UN POSSIBILE CAMBIO DI CASACCA DEL GOLEADOR MUGNAIO…SI PARLA DI UN CONTRATTO TRIENNALE CON LA RIDER TEAM (O FORSE CON LA JUVENTUS, CI È GIUNTA VOCE CHE IL SUO AGENTE STA VALUTANDO LE VARIE OFFERTE). INSOMMA FANTAGNUMA, FINITA L'INTERVISTA, VA ALLA RIDER-SEDE (sede ufficiale della Rider Team, nome molto originale, n.d.r.)? E NON CI RISPONDA A MO' DI COAH TAYLOR (Friday Night Lights n.d.r.), ''NO, STAVO PENSANDO DI ANDARE A CASA'', PERCHÈ NON È DIVERTENTE.

"Penso che dopo tutto il lavoro che io e i miei ragazzi stiamo facendo ogni giorno da molto tempo faccia si che anche io, che mi alleno quotidianamente con loro, abbia solo voglia di una doccia calda e refrigerante; per quanto riguarda il cambio di casacca ritengo che le voci che circolano siano infondate soprattutto perchè riguardano un giocatore con un grande attaccamento alla maglia(si vocifera infatti che non la lavi mai dopo le partite tempestandosi così la casa di ogni tipo di insetti e muffe) e posso assicurare che il mugnaio è un giocatore che porta dentro di se i grandi valori del calcio spettacolare ma anche eroico dei bei vecchi tempi e ripudi questa commercializzazione del calcio fatta di giocatori mercenari(ibra), pronti ad andare dove i soldi chiamano, e di allenatori disposti a tutto pur di non perdere(ad esempio mettere giovinco capitano); quindi mi sento di escludere queste infondate notizie da parrucchiera che riempiono solo la bocca di chi non ha nulla di intelligente da dire."

SINCERAMENTE CI PARE CHE LEI SI STIA ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI ALLENATORE GNUMA… ANCHE PERCHÈ ABBIAMO PIU' INDIZI CHE LEI HA INOPPORTUNAMENTE LASCIATO A NOI FAMELICI GIORNALISTI SU QUESTO POSSIBILE TRASFERIMENTO… AD ESEMPIO OGGI LEI, PUR DICENDO AL COMPAGNO NEW TEAM™ COACH BIZ CHE AVREBBE PRESO IL TRENO DELLE 16:29 LEI HA POI PRESO DI PROPOSITO IL TRENO DELLE 16:02 SENZA NEMMENO TENTARE DI IMBASTIRE UNA SCUSA PER LA INDEGNITA' DI QUESTO GESTO VERGOGNOSO. E NON SOLO, NON HA NEMMENO AVVERTITO, BENSI' HA LASCIATO CHE IL POVERO BE, DAL BASSO DELLE SUE FINANZE TELEFONICHE (0.48 € DI CREDITO RESIDUO) SPRECASSE BEN 0,12 EUROCENT PER CHIEDERLE DOVE LEI FOSSE FINITO… QUESTO È UN CHIARO RIFIUTO ALL'ATTACCAMENTO AI COMPAGNI DELLA SQUADRA DELLA NEW TEAM…

"Ho sempre sostenuto il proverbio che dice che la fretta è cattiva consigliera, quindi prendere il treno delle 16:29 che impiega solo 34 minuti invece di quello delle 16:02 che ne impiega 54 sarebbe stato un azzardo troppo rischioso; e poi ricordo al coach be che essendo io più anziano di lui ho il bisogno di affrontare gli spostamenti con calma, senza forzare le mie deboli gambe ma soprattutto deboli rotule."

CI SCUSI ALLENATORE FANTAGNUMA, MA QUI SEMBRA CHE LEI CI PRENDA UN PO' IN GIRO… UN'ALTRA E DECISIVA PROVA C'È STATA VENDUTA DA UN GIORNALISTA DELLA CONCORRENZA, OSSIA SI VOCIFERA CHE PROBABILMENTE PER LA DELICATISSIMA E IMPORTANTISSIMA SFIDA DI MILANO CONTRO LA CORAZZATA LOCALE LEI ABBIA INTENZIONE DI TIRARE PACCO PERCHÈ UFFICIALMENTE I SUOI GENITORI (A 20 ANNI?) NON LA LASCEREBBERO ANDARE IN MACCHINA, MA UFFICIOSAMENTE PERCHÈ È GIA' QUASI STATO RAGGIUNTO L'ACCORDO CON LA RIDER TEAM SULLA BASE DI UNO SCAMBIO CON IL CENTRALE MICH (GIA' PARTITO INFATTI CON LA NEW TEAM PER LA PREPARAZIONE ATLETICA IN VISTA DI APPUNTO QUESTO STREPITOSO BIG MATCH) PIU' 4 GIRELLE E 5 BOMBOLONI ALLA CREMA ANNUI… VUOLE FORSE NEGARE ANCHE QUESTO, OSSIA CHE LEI PROBABILMENTE A MILANO NON VERRA'?

"Ogni cosa a suo tempo diceva sempre la mia saggia nonnina. la sfida di milano è una gara importante per tutta la new team e uno spartiacque per la sua stagione. è chiaro che io sia motivato a venire ad affrontare la spocchiosa squadra meneghina ma mai a nessun giocatore viene chiesto di mettere il calcio, un gioco, davanti alle priorità della famiglia. cmq ritengo che il margine di tempo sia considerevole e quindi appunto ogni cosa a suo tempo. a 5 anni ho ottenuto di poter mangiare un'intera meringata da solo, a 12 ho potuto rapinare la mia prima pasticceria, a 18 ho potuto votare a favore del referendum che prevedeva la messa in commercio di distributori automatici di panna montata, e vedrete che per maggio otterrò anche questa concessione tanto importante quanto le altre."

Arrampicamenti patetici a dir poco, quelli di Fantagnuma, il quale sembra aver perso sia l'aplomb che la vena non-polemica che fino a qualche ora fa tanto decantava. Per dimostrare che ci sbagliamo, a nostro modo di vedere, dovrebbe come minimo cominciare un polposo allenamento per la trasferta di Milano + restituire 12€/cent al povero Be, rimasto ormai praticamente a secco. Ma sinceramente noi della redazione ci sbilanciamo un po' dicendo che è molto difficile che Gnuma le faccia (entrambe le cose), questo può voler dire solo una cosa: è addio. In attesa di fatti concreti (che sono effettivamente l'unica cosa che conta) e di nuove notizie gioiose (come la salvezza matematica del Dolo Calcio), ci accingiamo a chiudere anche questa intervista, sperando che almeno queste parole non si sciolgano come neve al sole. La vedo dura sinceramente, la vedo dura…







10/12/2010

Col recupero della 12esima giornata e con solo altre 2 partite in programma per il 2010 , il campionato sta cominciando a prendere una fisionomia sempre più marcata con un Mugnaio sempre saldamente in testa (finora mai per lui neanche un "frocchio della settimana"), un furto che è ritornato a inseguire, un frocchio che sta giustamente ridiscendendo la classifica e un Be nei baratri della classifica in linea con il suo umore standard di ogni maledetta giornata. Ed è proprio Coach Be, tornato alla vittoria dopo tanto tempo, che questa settimana abbiamo ai microfoni di NewTeamTG24.

ALLORA COACH, FINALMENTE È ARRIVATA UNA VITTORIA CHE MANCAVA ADDIRITTURA DALLA 3° GIORNATA… ALLORA CI ERAVAMO LASCIATI CON UNA PANCHINA GIA' IN BILICO, A DISTANZA DI TUTTO QUESTO TEMPO SI SENTE ANCORA IN DISCUSSIONE?

"No, assolutamente no, alla terza giornata la squadra era ancora agli albori e non aveva trovato i giusti tempismi per fare bene, sicuramente dopo la vittoria della terza settimana c'è stato un periodo di leggera crisi che abbiano ampiamente superato; è già da 3 giornate che non siamo schiappa della settimana, un record per noi, e questa è sicuramente un'iniezione di fiducia (oltre che di doping)."

LEI PARLA DI LEGGERA CRISI, PAROLE GIA' SENTITE DA UN CERTO PREMIER DI UNA NAZIONE A FORMA DI STIVALE, MA 9 VOLTE FROCCHIO DELLA SETTIMANA SU 14 E SOLO 2 FANTALLENATORE VINCENTE PARLANO DA SOLI…

"Beh durante le prime giornate mi sono confrontato più volte attraverso il dialogo con il mio vice Yepes (il quale non aveva mai un caz zo da fare, viste le innumerevoli panchine iniziali al Milan) che parlava solo un misto fra colombiano e un idioma primitivo e di conseguenza non capivo una mazza… ora che ha trovato più spazio al Milan e di conseguenza non seguo più i suoi scerellati consigli i risultati si vedono… Stiamo invertendo la rotta."

ECCO DALLE SUE PAROLE SI PUO' INTUIRE UN OTTIMISMO CHE, SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE (solo perché non so trovare un sinonimo, essendo un giornalista e di conseguenza idiota), IN CASA ALL BLACK NON È DI CASA… È FORSE UN AUGURIO PER UN ANNO NUOVO MIGLIORE, COSA NE PENSA DELLE FESTE NATALIZIE E DEL CAPODANNO, IN PARTICOLARE COME LO FESTEGGERA' SAN SILVESTRO?

"Normalmente mi metterei un cappello buffo in testa e festeggerei il fatto che la terra ha fatto un giro intorno al sole un'altra volta… davvero, non credevo che ce l'avrebbe fatta quest'anno ma… si è rivelato il piccolo pianeta che ce la fece, ancora una volta. Lo scopo nella vita non è eliminare l'infelicità, è mantenere l'infelicità al minimo. Vedere l'atmosfera Natalizia mantiene da un lato sì bassa l'infelicità superficialmente: le luci, i colori, lo shopping, il freddo, i parenti, il cenone, l'allegria il movimento… tutte cose che non fanno altro che rendere un po' più diverse dal solito le giornate. Da un altro non fa altro che alzarla, ormai Natale è disillusione, infelicità per non avere avere più quel candore infantile, tristezza per aver perso quella spinta istintuale, malinconia per i tempi che non torneranno mai. In più, oltre che essere diventato inevitabilmente ripetitivo e noioso, il Natale diventa ogni anno di più la festa del consumismo, del basso cristianesimo e soprattutto dell'ipocrisia, "A Natale siamo tutti più buoni" è la sintesi perfetta di quello che non va. Perché devi essere più buono solo a Natale? Perché ti devi lavare la coscienza facendo del bene 10 giorni all'anno quando magari per 11 mesi e mezzo sei un bastardo menefreghista? Perché la gente sente tutto questo bisogno di mentire a se stessi e agli altri? Io davvero non trovo risposta, so solamente che quando una persona, magari cui non nutro particolare simpatia, mi augura "Buon Natale", avrei una voglia incredibile di rispondergli: "E un felice Vai al Diavolo"; e sinceramente non so cosa sia a trattenermi dal farlo."

Probabilmente la volontà imposta dal conformismo, caro Coach Be. Ineluttabilmente anche lei per vivere non-del tutto-emarginato dalla società deve sottostare al perbenismo di una società sempre più corrotta e contaminata. Chi può biasimarla Coach per le sue parole, chi può biasimarla…







20/11/2010

Il fantacalcio è nel pallone. La stagione è nel caos. Dopo il calciomercato di novembre le squadre di serie B si rifiutano di iniziare il campionato: esistono problemi di organico (si parla di Gorzegno andato all'Empoli senza dire niente a nessuno, nemmeno alla sua famiglia) e di pay tv. Ne è coinvolta anche la serie A: anziché tre retrocessioni se ne contemplano ora 4, mentre la quint'ultima (cosa molto difficile essendo il fantascotti costituito da solo 4 squadre) dovrà spareggiare contro la sesta del torneo cadetto. Da qui scoppiano le polemiche anche se, a dir il vero, questo sembra essere l'unico modo per far giustamente retrocedere imprescindibilmente da tutto anche l'allenatore fantagnuma, che pur di non essere indagato (si parla di tangenti passate ai giornalisti della Gazzetta n.d.r.) sta cercando di imbastire attraverso molteplici vie legali vari lodi assurdi quali il Lodo Alfano (che preserva dalle accuse e dalle vie legali ogni allenatore primo con più di 10 punti sul secondo) e il Lodo Torta (che preserva il frigorifero come esclusivo di fantagnuma).

Ma veniamo dunque al calcio Vero, quello con la V maiuscola, e a questo proposito siamo in compagnia di mister frocchio, fantasmagorica figura che rispecchia l'onestà di questo calcio che tanto stiamo andando a cercare.

ALLORA MISTER FROCCHIO, SUBITO INNANZITUTTO UNA DOMANDA CHE RIGUARDA IL CASO MOLTO RECENTE DI SOLO DUE DECADI FA SU DA CONCECIAO SILVA ERIBERTO, MEGLIO CONOSCIUTO COME SIQUEIRA DE OLIVEIRA LUCIANO. LEI È D'ACCORDO CON LA SQUALIFICA DI 7 MESI CHE, MI DICONO DALLA REGIA, È STATA SCONTATA PIÙ DI 7 ANNI ORSONO?

"Buonasera a tutti gli spettatori di questo sito! Prima di rispondere alla sua domanda vorrei precisare che io non ho nulla a che vedere con le relazioni tra mafia e Berlusconi ed ero del tutto estraneo al fatto che quel centinaio di signorine quella sera ad Arcore fossero delle prostitute! Quindi calmiamo i toni dell'intervista, stemperiamo le polemiche e lasciamo che questo campionato faccia il suo corso!.... Eriberto era un amico per me... mi sono sentito tradito a scoprire la sua vera identità e ho passato gli ultimi sette anni a tentare di farmene una ragione... Ma proprio non ci riesco a perdonarlo, ha meritato la sua pena e non ammetterei sconti per l'atto obrobrioso che ha commesso, mi chiedo come Fantagnuma possa ancora dargli fiducia, si vede che è avvezzo agli affari loschi!"

MA VENIAMO DUNQUE AL CAMPIONATO: CON LA VITTORIA DI QUESTA SETTIMANA LA SUA SQUADRA È RIUSCITA A SCAVALCARE IL DREAM TEAM NERAZZURRO E DI VOLARE COSì AL SECONDO POSTO ALLE SPALLE SOLO DELLA SQUADRA DELL'ALLENATORE LADROGNUMA. È FELICE DI QUESTO SORPASSO E - COME FECE ROSSI NEL 2002 CON BIAGGI DURANTE UN SORPASSO - VUOLE SFODERARE ANCHE LEI IL DITO MEDIO NEI CONFRONTI DI FURTO PER SFOTTERLO E PER DERIDERE DELLA SUA SITUAZIONE?

"Onestamente penso che il mondo con un po' più di carità e rispetto potrebbe essere decisamente migliore: non si insultano e umiliano le persone in difficoltà! Ho già spedito a Furto un mazzo di fiori con un bigliettino gentile per non farlo sentire troppo solo in questo difficile momento, e, posso dirlo senza esitare davanti a questo pubblico: quando sarà stato esonerato per la serie infinita di pessimi risultati aprirò senza esitazione le porte della mia stalla per evitargli di dormire sotto i ponti! Le mucche gli terranno caldo!! (le mucche francesi sono specialmente calorose n.d.r) "

MA VENIAMO ALL'ULTIMA DOMANDA DECISAMENTE MENO SERIA, LE ULTIME DUE GIORNATE LA SUA SQUADRA HA FATTO MOLTO BENE SOPRATTUTTO GRAZIE AI SINGOLI (PASTORE NELLA DECIMA E PAZZINI NELL'UNDICESIMA GIORNATA, TRIPLETTA PER ENTRAMBI n.d.r.)… NON HA UN PO' PAURA CHE SE QUALCUNO DEI FENOMENI VENISSE A MANCARE PER UN PAIO DI PARTITE LEI TORNEREBBE ALL'ULTIMO - E A LEI MOLTO PIÙ CONSONO -POSTO, COME ERA GIÅ SUCESSO AD INIZIO CAMPIONATO?

"Le sue domande sono chiaramente mistificatorie (termine molto in voga in questo periodo), se pensa di poter fare di questo sito un mezzo di informazione fazioso beh si sbaglia di grosso! Il posto che mi spetta non l'ho ancora raggiunto e sta davanti, in testa a questa lunga classifica. Talenti indiscutibili e puliti come Pastore e Pazzini, che finalmente ha ritrovato la via del gol, non sono altro che dei realizzatori di un gioco di grandissimo livello che viene espresso dalla squadra in questo periodo! I singoli contano ma non sono nulla se non sono sostenuti da una squadra solida e unita, e questa squadra crea tanto gioco e tante occasioni, oggi Pazzini, ieri Pastore, domani un Cavani (che è più che una certezza), ma anche Lavezzi, Barreto, e chissà forse un redivivo pinturicchio penseranno a concretizzare il nostro gioco! Ho fiducia nei miei ragazzi e nessun misero giornalista polemico potrà delegittimare e sfiduciare la mia squadra!"

"Come lei ha evidenziato il nostro cammino è chiaramente in crescita, siamo partiti dall'ultima posizione e ora siamo secondi, nulla è più temibile di una squadra in forma se lo ricordi!"

Noi giornalisti facciamo semplicemente il nostro mestiere e, secondo il nostro contratto lavorativo, facciamo domande e riportiamo candidamente le risposte senza alcun tipo di considerazioni personali. Questo in un clima normale però. Dichiarare che Pastore non si è dopato nella penultima giornata è quantomeno da manicomio a vita. E quando ci si sente dire da un allenatore del calibro di mister Frocchio che Del Piero non è stato pagato 100.000€ dagli organi insostituibili per rimanere in panchina allora ci si chiede veramente se non sia il caso di lasciare questo mestiere. Troppa crudeltà, troppa corruzione, troppo avvelenamento, troppo conflitto di interesse. Argomenti molto cari a Fabione - o meglio - gli unici argomenti che Fabione si degnerebbe di commentare visto che, se parla, parla esclusivamente di questi. Ma è proprio questa indignazione che dà a noi giornalisti - o "portatori di verità oggettive", che dir si voglia - la spinta e la voglia di non mollare per combattere la guerra dei bavagli e delle manette (il caro Mourinho l'aveva già capito l'anno scorso). È la ricerca della Libertà che ci fa andare avanti, che ci fa sopperire alle ingiustizie, che ci fa vivere al meglio ogni giornata, anche la più cupa. Senza Libertà non varrebbe nemmeno la pena vivere, la Libertà è la carica che ci fa continuare a porre domande. Si passa tutta la vita a cercare risposte, perché si crede che la risposta successiva cambierà qualcosa e probabilmente la renderà un po' meno infelice. La volontà di avere la Libertà è una delle poche cose che in ogni momento della vita ci dà quella spinta ineluttabile per combattere l'ignoranza che sennò ci risucchierebbe nella vacuità dell'abisso più profondo. È l'unica cosa che ci fa continuare a porci domande, le quali sono le uniche vere cose importanti della vita perché si sa che quando sono finite le domande, non sono finite solo le risposte, ma è finita la Speranza. E la Speranza (il vaticinio impronosticabile) è la forza, è la potenza, è l'anima del mondo.







10/11/2010

Dopo lo sciopero ad oltranza di oltre 3 settimane della stampa locale All Black™ dovuto al mancato rinnovo della felicità all'inviato Be, a causa dell'esaurirsi di cibo e acqua nei rifugi barricati, la redazione sospende momentaneamente lo sciopero e si piega a continuare il proprio lavoro sia perché sotto pressioni di continui mugugni da parte del tiranno mugnaio sia per calo di interesse riguardo al sito da parte dei partecipanti. L'intervista di questa settimana è all''allenatore Fantagnuma, in grande spolvero da 3 giornate a questa parte, che abbiamo incontrato in un caffè in compagnia del suo grande amico Luciano Moggi.

ALLORA FANTAGNUMA, SUBITO UNA PRIMA DOMANDA CHE TUTTA ITALIA ORMAI SI STA CHIEDENDO DA PARECCHIO TEMPO... QUANTO HA PAGATO I GIORNALISTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT PER DARE VOTI COSI' ALTI AI VOSTRI GIOCATORI?

"Quando una squadra è stata costruita bene da una società solida con un allenatore che gode del rispetto dei suoi giocatori, i risultati arrivano senza bisogno di aiuti e di corruzioni. tutte le indiscrezioni che trapelano dai mass media, da me ben conosciuti, sono ingiurie dettate dalla sana invidia delle squadre che inseguono, quindi non ci faccio caso. ps abbiamo avuto quest'anno la campagna acquisti più umile del campionato, è ovvio che i soldi risparmiati sono finiti anche nelle tasche di alcuni dei più importanti inviati gazzetta" :-)

ESSENDOVI ASSICURATI I VOTI PIU' ALTI PER I VOSTRI GIOCATORI, E' ORMAI SICURO DI CONTINUARE LA GALOPPATA FINO AD ARRIVARE A VINCERE IL CAMPIONATO O HA QUALCHE TIMORE CHE PER CONTINUARE A DARE VOTI COSI' ALTI I GIORNALISTI CORROTTI AUMENTINO LA TARIFFA E VI CHIEDANO PIU' SOLDI (CHE SONO GIA' TANTISSIMI) DI QUANTO GIA' NE DATE LORO?

"Noi alle critiche abbiamo sempre risposto con i risultati in campo, la squadra continuerà a far bene nonostante infortuni e difficoltà, siamo sicuri che cmq andrà a finire il campionato noi saremo sempre la a dare fastidio alle grandi, non credo che arbitri e giornalisti abbiano un timore reverenziale verso di noi al punto da favorirci, credo solo che abbiano grande rispetto per una squadra umile che sta ben figurando finora."

UN'ULTIMA DOMANDA CHE RIGUARDA IL COACH BE, AL CENTRO DELLE CRONACHE SIA SPORTIVE (SI VOCIFERA DI UN SUO ESONERO IMMINENTE) CHE MONDANE (IN PRIMA PAGINA SIA SU NOVELLA 2000, DI PIU' E SU SORRISI E CANZONI), SECONDO LEI LA NOTIZIA FERALE RIGUARDO LAURA L'HA DISTRATTO SUL SUO LAVORO, PUO' ESSERE QUESTO UNO DEI PRINCIPALI MOTIVI DEL FLOP DELLA SUA SQUADRA?

"Credo che coach be abbia cominciato un pò col freno a mano tirato, ma la sua squadra è molto forte e competitiva, deve solo trovare compattezza e serenità, serenità che potrà arrivare proprio con la conquista della sua lady laura, e sono anche convinto che con l'aiuto di chi gli sta vicino potrà riuscire nel suo intento dando così anche una svolta al suo finora deludente avvio di stagione."

Parole assurde che non trovano assolutamente riscontro nei fatti reali quelle di all. Fanragnuma che forse come un cavallo sta usando un paraocchi o, più probabilmente, accecato dalla sete di vittoria sta cercando di abbeverarsi col sangue dei giornalisti più famelici e turpi a discapito di gente onesta e lavoratrice. Ma a che prezzo amici lettori, a che prezzo...







07/10/2010

Per l'intervista di questa settimana toccherebbe all'allenatore Fantagnuma, ma siccome non è ancora stato perdonato (e mai lo sarà da parte mia), l'intervista esclusiva viene fatta allo Special Furto, il nuovo-di nuovo leader della classifica del Fantascotti.

FURTO, UN PRIMO COMMENTO A QUESTA GIORNATA ABBASTANZA DELUDENTE PER TUTTI, COS'È SUCCESSO SECONDO LEI ALLE SQUADRE DI TUTTI E QUATTRO GLI ALLENATORI?

"Le squadre hanno sentito enormemente la stanchezza di un avvio di campionato molto intenso, e le prestazioni ne hanno ovviamente risentito. Sono comunque molto contento della mia squadra perchè non ha mollato niente ed è tornata a vincere nel momento più difficile."

QUALCHE RIMPIANTO PER AVER MESSO GIOCATORI FORSE ANCORA UN PO' ACERBI, QUALI LJALJIC, COUTINHO E HERNANDEZ AL POSTO DEI PIU' ESPERTI (E ANCHE PIU' DECISIVI, ALMENO PER QUESTA GIORNATA) TONI, GILARDINO E PALACIO ( QUEST'ULTIMO ENTRATO SOLO NELLA RIPRESA AL POSTO DI CAPITAN MARCOLINI)?

"No, nessun rimpianto, anzi, una soddisfazione. Bisogna imporre la nuova mentalità e puntare sui giovani perchè sono loro il futuro delle nostre squadre, e per imparare e migliorare (crescere) hanno bisogno di giocare, per questo continuerò a dar loro fiducia (sempre se lo meriteranno). L'ingresso di Palacio nel secondo tempo è stato determinante, questo a dimostrare quanto siano importanti i giocatori che subentrano dalla panchina, e quanta fiducia io abbia in loro."

NONOSTANTE TUTTO LA SUA SQUADRA È RIUSCITA A RIPRENDERSI LA VETTA, ANCHE SE CON SOLO UNA LUNGHEZZA IN PIU' DEL MUGNAIO. L'OBIETTIVO È L'OTTOBRE CUP O PUNTA DIRETTAMENTE GIA' AL TITOLO?

"Maledetto Mugnaio che mi ha rubato la Settembre Cup, sarebbe un bel premio per la mia squadra giovane che ha bisogno di entusiasmo vincere qualche coppa mensile andando avanti, anche se ovviamente l'obiettivo principale resterà sempre la vittoria finale!! (e la rete su punizione di Adem :P )"

Dobbiamo purtroppo interrompere qui le domande e lasciare lo Special alle altre televisioni visto che la sua presenza è sempre richiestissima da tutti, nell'augurio di ritrovarlo la settimana prossima lo salutiamo e la linea torna a Stefano Bizzotto.







28/09/2010

In attesa dell'uscita ufficiale dei voti di questa giornata i quali tardano ad arrivare a causa dello sciopero della stampa pubblica che protesta per il mancato rinnovo del contratto dei dipendenti AIC, SUVA e RGA, siamo in diretta telefonica con Mister Frocchio, apparente vincitore di giornata ma smentito dalle prime indiscrezioni (si parla di un gol-non gol non dato a Bonucci e un voto in meno dato a Perrotta rispetto al voto della Gazzetta e conseguente vittoria della squadra allenata da Fantagnuma n.d.r.).

ALLORA MISTER, IL SILENZIO STAMPA DI QUESTI TRE GIORNI E L'ALLENAMENTO A PORTE CHIUSE SEMBRA AVER FUNZIONATO PER QUANTO RIGUARDA LA SUA SQUADRA, È SODDISFATTO DEL RISULTATO?

"Certo, la squadra ha reagito bene al momento di difficoltà, si vede che il carattere non manca tra le nostre file e queste è un ottimo segnale per il futuro.. Cercherei di stemperare le polemiche, le decisioni arbitrali non vanno discusse e sono assolutamente contrario al fatto che questo sito si prenda certe libertà nella discussione di scelte che non gli competono."

LA CLASSIFICA SI È ACCORCIATA PARECCHIO PER VIA DEL FLOP SOPRATTUTTO DI SPECIAL FURTO MA ANCHE DI COACH BE, IL CAMPIONATO È PIU' APERTO CHE MAI. CREDETE NELLO SCUDETTO?

"Siamo ben consapevoli di avere le possibilità per puntare a qualsiasi traguardo, ma per il momento preferisco che la squadra stia coi piedi per terra e pensi a concentrarsi sulla prossima giornata.. La prima partita all'estero non sarà facile per noi!"

SAPPIAMO CHE È IN PARTENZA PER LA FROCCHIOLANDIA, HA VOLUTO CONCLUDERE IN BELLEZZA IL SOGGIORNO ITALIANO. LA SQUADRA A CHI VERRA' AFFIDATA IN QUESTO PERIODO DI ASSENZA?

"Le redini della squadra le tengo io!! La mia squadra viene ad allenarsi in frocchiolandia senza il minimo dubbio! Mi sto informando per stadio e campi di allenamento d'eccellenza la distanza rafforzerà i miei ragazzi. Sono sicuro che resteremo competitivi!"

Risposte con parole che faranno sicuramente parlare a lungo quelle di Mister Frocchio che non le manda a dire a nessuno. È vero che la sincerità non guasta mai ma forse qui si sono alzati un po' troppo i toni. In attesa delle repliche degli altri allenatori per il momento in diretta da Milano è tutto, la linea torna a Venezia.







21/09/2010

Intervista in esclusica a Coach Be, a secco di gol in questa giornata e ancora con una prestazione dei propri giocatori deludente:

HA GIÅ QUALCHE RIMPIANTO PER LA CAMPAGNA ACQUISTI FATTA CHE SI STA RIVELANDO FALLIMENTARE?

"No, assolutamente, so di avere una rosa di spessore che non ha ancora oliato i meccanismi alla perfezione, ma sono sicuro che con un po' di tempo le cose andranno meglio e riusciremo a raccogliere quanto seminato."

SI SENTONO GIÅ I PRIMI RUMORS SU UN POSSIBILE CAMBIO DI PANCHINA GIÅ ALLA TERZA GIORNATA, LEI È SERENO?

"Assolutamente sì, so di avere la fiducia della dirigenza, poco fa ho sentito il presidente al telefono, era un po' amareggiato ma consapevole che per avere una squadra affiatata ci vuole tempo. Mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare serenamente il mio lavoro senza alcun tipo di stress."

E PER QUANTO RIGUARDA QUESTO CHIEVO, A CUI LEI OGGI AVEVA DATO ANCHE FIDUCIA AFFIDANDOSI A BEN 3 GIOCATORI DELLA ROSA GIALLOBLÙ?

"Eh, purtroppo le sconfitte ci stanno, sfortunatamente la squadra ha perso subito Luciano per infortunio per colpa di fantamugna che l'ha comprato e da lì la squadra un po' si è persa. Attualmente il Chievo sembra essere un po' Luciano dipendente, anche se col caldo e sotto pressione per la vetta della classifica ci sta una sbandata. L'importante è che si rifaccia già mercoledì contro il Napoli."

Alla domanda di un giornalista (di un'altra redazione) che gli chiedeva se non rimpiangesse il fatto di non aver fatto comprare alla propria dirigenza Cassano e Balotelli (?) (i due tormentoni che coach Be (o forse era Lippi?) non ha portato a SudAfrica2010, n.d.r.) il coach "Esperienza" polemizza a mo' di Iaquinta zittendo la stampa la quale rumoreggia in sala. Tensione in tribuna stampa, il Coach Be per risalire la china dopo questa seconda probabile dèbacle consecuitiva deve rimboccarsi le maniche e sicuramente lavorare in modo più umile, senza polemiche inutili. In diretta da Venezia è tutto, la linea va ad Enrico Varriale.



Home Page